28 luglio, 2006

MARCELINO LIBERO!!!!

CONSEJO CIVICO DE ORGANIZACIONES POPULARES E INDÍGENAS DE HONDURAS.COPINH

VICTORIA INDÍGENA Y POPULAR.¡¡MARCELINO MIRANDA LIBRE¡¡

COMUNICATO STAMPA

Con profonda allegria vogliamo condividere con le diverse organizzazioni ed i movimenti di lotta in ogni parte del mondo quanto segue:
1. Oggi, mercoledí 12 Luglio 2006, alle 13,50 il compañero Marcelino Miranda Espinoza ha ricevuto la sua CARTA DI LIBERTÁ DEFINITIVA da parte del Tribunale del dipartimento di Lempira.
2. Alle 14,30 Marcelino Miranda é stato salutato dal centro penale di Gracias tra urli e applausi dei reclusi i quali festeggiavano questo compañero lenca che si é guadagnato il loro cuore, con i quali ha condiviso il suo desiderio di lavorare per la costruzione di una societá piú giusta e umana dimostrando solidarietá e appoggio spirituale in ogni momento.
3. La libertá di Marcelino Miranda é stata possiblile grazie a Dio ed alla solidarietá delle diverse organizzazioni popolari ed indigene, delle comunitá, di chiese, di organismi per la difesa dei diritti umani, dei mezzi di comunicazione, delle organizzazioni no governamentali e di cittadini/e del mondo a titolo personale a cui rivolgiamo il nostro profondo ringraziamento.
4. Il compañero Marcelino ringrazia per tutte le manifestazioni di accompagnamento e di affetto ricevute attraverso le lettere, i disegni e le cartoline mandategli che gli hanno reso possibile sopportare le sofferenze; ringrazia per le diverse campagne per la libertá, per le preghiere e tutto gli sforzi che hanno reso possibile questa vittoria di giustizia.
5. Il compañero Leonardo Miranda, altro prigioniero político di Montagna Verde affiliato al COPINH, rimane in prigione, ma continueremo a lottare per la sua libertá sperando di ottenerla nei prossimi giorni, ragion per cui vi sollecitiamo a continuare con la vostra solidarietá.
6. Il COPINH assieme a Marcelino Miranda reitera la sua decisione di continuare a lottare instancabilmente per la costruzione di una societá piú giusta e umana.
Con la fuerza ancestral de Lempira Mota y Etempica se levantan nuestras voces llenas de justicia libertad y paz .
Intibucá, Intibucá Honduras Centro América 12 de Julio del 2,006

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?