24 novembre, 2007

MESSICO E PANAMA a Venezia

SPIAZZI - VIDEO DOCUMENTAL
25 novembre h. 18.00 Centro Social Spiazzi, campos s. Martino. S. Zaccarias VENEZIA

Con la Presenza dei: Dott. Carlos A. Del Campo Avvocato defensore dei Prigioneri Politici della APPO Mexico, Genaro Lopez e Silvestre Diaz direzione Nazionale della SUNTRACS e FRENADESO Panama. Uma Rossberg e Hirnrich Schultze, Documentalisti Germania.

(dal volantino) MEXICO-PANAMA: Nel anno scorso sono stati due posti dove sono nati tanti Movimenti Sociali. Il sistema politico serve solo alle grande Dite che riempiono le loro tasche e , a suo tempo, riempiono di più a chi soldi ne ha già. Allo stesso tempo la povertà cresce e i poveri o chi cerca di difendere i suoi diritti viene perseguitato, minacciato o addirittura ammassato.
TRA RIBELIONE ED UTOPIA:In Mexico nel 2006 a Oaxaca, il movimento Sociale stanco dei politici nel potere, si prende carico dei poteri dello stato: la radio, tv, polizia e anche tribunali. Da questo risultarono 482 prigionieri e 27 morti.
CRONACA DE DUE MORTI ANNUNCIATE. A Panamà i falsi sindacati (sindacati gialli) e il governo sono complici delle grande ditte Transnazionali. Nel 2006 l’unico Sindacato della costruzione SUNTRAC organizzò lo Sciopero generale dei lavoratori del settore, in protesta a quelle pratiche. Da questo risultarono in galera 2000 lavoratori e l’inizio del perseguimento dei sindacalisti e dirigenti. Due furono assassinati.
“la solidarietà è l’anima dei nostri popoli”G:B.

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?