02 luglio, 2008

APPELLO dell`Associazione di Amicizia Italia-Cuba

Cari iscritti,
il prossimo 12 settembre ricorre il decimo anniversario dell'arresto negli Stati Uniti dei Cinque cubani, che svolgevano mansioni di controllo sulle attività dei gruppi mafiosi controrivoluzionari della Florida per prevenire e sventare attentati contro il proprio popolo.Per ricordare questo anniversario, per protestare per la loro ingiusta detenzione, per fare arrivare ai Cinque e ai loro familiari un significativo messaggio di solidarietà, per rompere il muro di silenzio dei mezzi di comunicazione su questo caso, il Comitato Italiano Giustizia per i Cinque promuove una grande manifestazione a Roma nella giornata di sabato 13 settembre.L'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, che ha aderito al Comitato fin dalla sua costituzione, considera di primaria importanza la mobilitazione dei propri Circoli e dei propri soci per la miglior riuscita di questa iniziativa.
Le vostre adesioni possono essere inviate a info@giustiziapericinque.org
Ma è anche necessario far sentire la nostra efficace presenza, con le nostre bandiere e con i nostri striscioni, come già è avvenuto nelle manifestazioni di Roma nel giugno 2003 e di Milano nel settembre 2006, anche se il nostro intervento comporterà che ciascuno di noi dovrà affrontare un impegno economico per le spese di viaggio. Gli obiettivi di questa manifestazione valgono bene questo sforzo.Chiediamo, pertanto, a tutti i nostri Circoli e ai nostri soci di diffondere il più possibile l'appello allegato per promuovere la più ampia partecipazione alla manifestazione.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Sergio Marinoni, presidenteAssociazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba
Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n° 82
Codice fiscale 96233920584
Segreteria: via Pietro Borsieri, 420159 MILANO tel.
+39.02.680862 fax+39.02.683082
amicuba@tiscali.it
http://www.italia-cuba/.it
LIBERTA' PER I CINQUE CUBANI DA DIECI ANNI PRIGIONIERI NEGLI STATI UNITI
L'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba aderisce alla manifestazione di Roma - sabato 13 settembre 2008 alle ore 15.00 in Piazza Farnese - indetta dal Comitato Italiano Giustizia per i Cinque. Una manifestazione che vogliamo grande, partecipata e unitaria a sostegno della causa dei Cinque patrioti cubani detenuti nelle carceri statunitensi solo per aver sventato e denunciato alle autorità statunitensi gli attentati terroristici in preparazione contro Cuba da parte dei gruppi mafiosi anticubani di Miami. A settembre saranno dieci anni che questi Cinque cubani sono reclusi illegalmente e ingiustamente nelle carceri degli Stati Uniti. L'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba invita tutte le forze politiche e sociali, tutte le Associazioni di solidarietà con Cuba, tutto il mondo del volontariato, tutti i sinceri democratici a partecipare alla manifestazione indetta dal Comitato Italiano Giustizia per i Cinque.
Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba
Per adesioni: info@giustiziapericinque.org
http://www.giustiziapericinque.org/

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?