01 novembre, 2009

COMUNICATO N° 30

FRONTE NAZIONALE DI RESISTENZA
CONTRO IL COLPO DI STATO

Il Fronte Nazionale di Resistenza Contro il Colpo di Stato in Honduras, comunica al popolo honduregno ed alla comunità internazionale:
1) Denunciamo le manovre manipolatrici e le tattiche dilatorie con le quali il regime di fatto cerca di guadagnare tempo ed arrivare fino alla farsa elettorale del 29 novembre prossimo, senza avere ristabilito l'ordine istituzionale e senza avere restituito al suo incarico il presidente legittimo Manuel Zelaya Rosales.
2) Ribadiamo che il popolo honduregno non riconoscerà la campagna ed i risultati del processo elettorale del 29 novembre, finché permanga il regime di dittatura che l'oligarchia sostiene con la forza delle armi.
3) Condanniamo la campagna di disinformazione montata dai media al servizio dell'oligarchia, con la quale si mira presentare il Fronte Nazionale di Resistenza contro il Colpo di Stato come un'organizzazione violenta. Confermiamo che i metodi di lotta pacifica sono gli unici che abbiamo usato nel corso dei 115 giorni di resistenza.
4) Denunciamo la crisi economica cui ci sta consegnando il regime di fatto e che sta provocando l'aumento dei livelli di povertà della popolazione.
5) Manifestiamo la nostra indignazione per la prosecuzione della repressione da parte dei corpi polizieschi e militari dello stato, che si concretizza in assassini di militanti della Resistenza, azioni d’intimidazione e accerchiamento dei cortei e dei presidi, processi giudiziari illegali ed immorali con cui compagne e compagni vengono perseguitati ed incarcerati e, più recentemente, in soprusi ed intimidazioni contro gli insegnanti in tutto il paese.
6) Riaffermiamo la nostra volontà incrollabile d’installare un’Assemblea Nazionale Costituente democratica e popolare con la quale rifondare la patria e riscattarla da una classe economica minoritaria che sfrutta la classe lavoratrice.

A 115 giorni di resistenza, qui nessuno si arrende!

Tegucigalpa, 20 ottobre 2009

Da : http://contraelgolpedeestadohn.blogspot.com /

Tradotto da Adelina Bottero

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?