22 novembre, 2009

Comunicato n° 35

FRONTE NAZIONALE DI RESISTENZA CONTRO IL COLPO DI STATO

Il Fronte Nazionale di Resistenza Contro il Colpo di Stato comunica:

1. Allertiamo la comunità internazionale e le organizzazioni che difendono i diritti umani sulla crescente repressione e persecuzione contro il popolo organizzato. In questo senso, il Comitato per la Difesa dei Diritti umani dell’Honduras (CODEH) ha emesso un rapporto in cui avverte circa i preparativi, da parte delle forze repressive dello Stato, ad eseguire azioni terroristiche, facendosi passare per militanti della Resistenza, e giustificare in questo modo l'assassinio di massa di persone vincolate al Fronte Nazionale di Resistenza contro il Colpo di Stato.
2. Denunciamo la mobilitazione di forze militari su tutto il territorio nazionale, con armi ed equipaggiamento da combattimento, che va oltre qualsiasi precedente preparativo messo in atto per un processo elettorale. I preparativi delle Forze Armate includono l’assunzione di mercenari, tra i quali un forte contingente di riservisti, e l'adeguamento di ospedali e cliniche per la cura dei militari e poliziotti coinvolti negli atti di violenza contro la popolazione.
3. Palesiamo che l’annunciata “assenza” del dittatore Micheletti dal potere tra i giorni 25 novembre e 2 dicembre, è solamente una manovra per occultare il ruolo totalitario del regime di fatto e delle Forze Armate, che hanno montato un processo elettorale illegittimo, illegale e fraudolento.
4. Condanniamo le minacce e le persecuzioni contro vari mezzi d’informazione, che comunicano la verità sulla situazione che vive il nostro paese, a cui oggi si è aggiunto un nuovo episodio con l'interruzione del segnale di Canal 36.
5. Ribadiamo che sotto questo regime golpista, repressivo ed antidemocratico è impossibile realizzare elezioni libere.
6. Facciamo appello a tutti i Fronti di Resistenza a livello nazionale e alle organizzazioni all’estero, partecipi e solidali, affinché incrementino le misure di sicurezza e si preparino ad effettuare le denunce di fronte a qualunque tipo di violazione dei diritti umani da parte della dittatura.

"PER L'ASSEMBLEA NAZIONALE COSTITUENTE, RESISTIAMO E VINCEREMO"

Tegucigalpa, 20 novembre 2009

Da: http://voselsoberano.com/v1/

Tradotto da Adelina Bottero

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?