22 dicembre, 2009

NOBEL PER LA PACE AL GOLPISMO

PÚBLICO.ES/EUROPA PRESS - Madrid - 20/12/2009

Se talvolta vi siete chiesti come ottenere il Nobel per la Pace, questo è un buon anno per rispondere alla questione. Potete scegliere tra fare la guerra o abbattere un governo mediante un colpo di stato. Dopo che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ricevuto questo premio, sembra che qualunque candidato sia valido.
Questo devono aver pensato nell'Organizzazione Honduregna Francisco Morazán e in America's Democracy Watch, che hanno iniziato una campagna di raccolta firme in appoggio alla candidatura del golpista e presidente “di fatto” dell’Honduras, Roberto Micheletti, per ottenere il Nobel per la Pace nel 2010.
Gli attivisti di questa comunità latinoamericana residente a Miami (Florida, USA) hanno già informato che è loro intenzione presentare formalmente le firme al Comitato Nobel Norvegese, istituzione nominata dal Parlamento norvegese.
Micheletti occupa la presidenza dell’Honduras in seguito al colpo di stato dello scorso 28 giugno, con cui ha destituito il presidente eletto Manuel Zelaya, che si trova ancora nell'ambasciata del Brasile nel paese honduregno.
Accettando la petizione di queste organizzazioni, i parlamentari norvegesi collocherebbero Micheletti a livello dei quattro unici latinoamericani che hanno ottenuto questo premio: Carlos Saavedra Lamas (Argentina, 1936), Adolfo Pérez Esquivel (Argentina, 1980), Oscar Arias (Costa Rica, 1987) e Rigoberta Menchú (Guatemala, 1992).

http://voselsoberano.com/v1/index.php?option=com_content&view=article&id=3227:nobel-de-la-paz-al-golpismo&catid=1:noticias-generales

Tradotto da Adelina Bottero

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?