30 aprile, 2010

Enlazando Alternativas 4 (Madrid): informazioni importanti - in italiano

Abbiamo il piacere di annunciare la realizzazione della "Cumbre de los Pueblos Enlazando Alternativas IV" e del "Tribunale Permanente dei Popoli" che si terranno a Madrid (Spagna) dal 14 al 18 maggio 2010 presso la Facoltà di Matematica dell'Università Complutense di Madrid, in contemporanea alla riunione dei Capi di Stato della Unione Europea (Ue), America Latina e Caraibi.

Qui di seguito alcune informazioni sui due eventi:

Formulario di iscrizione individuale alla Cumbre. Compilare questo formulario vi ruberà solo due minuti, ma ci permetterà di avere un'idea della quantità di gente che pensa di partecipare, così come delle loro necessità per poter pianificare la logistica. Grazie per la compilazione.
http://www.enlazandoalternativas.org/spip.php?article616

Programma completo della Cumbre e del Tribunale
http://www.enlazandoalternativas.org/spip.php?article576

Attività autogestite durante la Cumbre de los Pueblos:
ci saranno 100 attività autogestite e seminari su temi come: libero commercio, energia e cambiamento climatico, impatti delle multinazionali, militarizzazione e repressione, genere, crisi economica, immigrazione, mezzi di comunicazione, diritti umani, diritti dei Popoli Indigeni, sovranità alimentare, debito estero, debito ecologico e altri. Il programma completo dei seminari si trova su:
http://www.enlazandoalternativas.org/spip.php?article575

Sessione del Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) "la Unione Europea e le imprese transnazionali in America Latina: politiche, strumenti e attori complici delle violazioni dei diritti dei popoli"
La sessione del TPP di Madrid chiude una tappa e ne apre un'altra. Sarà un momento per dare visibilità al lavoro costruito a Vienna e Lima. Questa sessione del TPP si concentrerà non solo sulle multinazionali ma anche sulle istituzioni, sulle politiche e sugli attori della Ue che sono complici nell'aumentare il potere e l'impunità delle imprese transnazionali. Inoltre saranno presentate denunce sull'impunità delle multinazionali europee, e gli impatti sui Diritti dei Popoli. Per maggiori informazioni:
http://www.enlazandoalternativas.org/spip.php?article577

Appello alla Cumbre de los Pueblos:
L'appello è disponibile in spagnolo, inglese, francese e italiano nel sito di Enlazando Alternativas, dove le organizzazioni/collettivi possono aderire
(http://www.enlazandoalternativas.org/spip.php?article534). 342
organizzazioni di ambedue i continenti hanno già aderito all'appello.

informazioni:
www.enlazandoalternativas.org

Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?