06 giugno, 2011

Bollettino stampa numero 3 Ce ne andiamo?NO


potete seguire il Campamento Dignidad qui: www.campamentodignidad.blogspot.com

Nonostante siamo stati ricevuti dai carri armati, esercito e polizia in uno sbarramento che non ci lascia accedere alla sede della Fiera Internazionale dove si riunisce l'OEA, rimaniamo. La mobilitazione dalla piazza Salvador del mundo fino al presidio di fronte alla sbarramento dii sicurezza é stata lunga, si sono uniti nuovi gruppi dall'Honduras:i Fronti Dipartimentali di Resistenza di Copán, Ocotepeque, Lempira, Potrerillos-Cortés, compagni del Bajo Aguán, membri delle Gioventù in Resistenza e compagni salvadoregni.  
Oggi la mobilitazione continua.Continueremo il presidio a partire dalle nove e mezza della mattina in piazza El Salvador del Mundo e partiremo in marcia fino al punto zero,dove lo sbarramento delle forze armate c'aspetta e dove torneremo a lasciare le nostre armi: le parole, le candele accese, la memoria dei crimini contro il popolo honduregno. Ieri, tre contadini del Bajo Aguán membri della Marca, Movimento Autentico Rivendicatore dei Contadini dell'Aguán;José Recinos, Genaro Acuesta e Joel Santa María sono entrati a far parte di questa inarrestabile lista di omicidi perpetrati dal governo della riconciliazione di Porfirio Lobo Sosa.  
  
Nella giornata di ieri si sono uniti alla nostra mobilitazione una gran numero di  salvadoregni, in solidarietà con la lotta della resistenza honduregna. Tutti indignati per l'incredibile spiegamento militare del loro governo progressista,contenti di condividere la strada, la parola e le lotte che sono simili in tutti i posti perché sono per il bene comune e la giustizia.  
  
A partire da questa sera al presidio di fronte all'OEA si svilupperà "Voci Per la Memoria, Contro l'Impunità"  un'attivita culturale con musica, parole, poesia ed azioni per continuare nell'attività che ci mobilita: Il rifiuto all'OEA e alla sua accettazione di un successore golpista: Lobo e la sua combriccola. In questa attività realizzeremo un atto funebre contro l'Organizzazione degli Stati Americani.  
  
Convochiamo gli artisti salvadoregni affinché c'accompagnino,diamo il benvenuto alle donne ed uomini che verranno ad  accompagnarci.Ai movimenti sociali de El Salvador, con i quali vogliamo approfondire il dialogo, li aspettiamo.   
  
  Non dimentichiamo  
  Non perdoniamo  
  Non ci riconciliamo  
  
Accampamento Dignità Contro l'impunità   Per i diritti umani e la dignità del paese honduregno  
  
  Consiglio Civico di Organizzazioni Popolari ed Indigene dell'Honduras COPINH  
  Impresa Associativa Uniti Vinceremo dell'Aguan  
  Movimento Campesino dell'Aguan MCA  
  Movimento Unificatore Campesino dell'Aguan MUCA  
  Gioventù Popolare Morazanista JPM  
  Collettivo Insurrezione Autonoma  
  Associazione Per lo Sviluppo della Penisola di Zacate Grande

Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?