07 aprile, 2008

FIRMA IL RAPPORTO DELLA CCIODH

CONCLUSIONI E RACCOMANDAZIONI PROVVISORIE DELLA VI VISITA DELLA CCIODH
MESSICO, FEBBRAIO 2008
CONCLUSIONI
http://cciodh.pangea.org/?q=es/node/194

PRIMA
A seguito della sua VI visita e sulla base delle 280 interviste e più realizzate a un totale di 596 persone, la CCIODH ritiene che la situazione dei diritti umani in Messico sia estremamente critica. Indipendentemente dal settore concernente, la vastità delle violazioni e la mancanza di risposte concrete rendono il governo di Felipe Calderón pienamente responsabile delle stesse.
La CCIODH ha potuto constatare che durante il mandato dell'attuale governo non sono stati fatti passi sostanziali in avanti per quanto riguarda le raccomandazioni espresse nelle visite precedenti. Sia nel caso del Chiapas che in quelli di Oaxaca e Atenco, continuano a riprodursi violazioni dei diritti umani che già segnalammo, senza che si sia agito con serietà né contro i loro principali responsabili, né rispetto alle cause che le originano. Per questo, la CCIODH si vede obbligata a confermare le conclusioni e raccomandazioni espresse nei dossier precedenti.
http://cciodh.pangea.org/?q=es/node/173

Mandare la vostra firma è importante perché sarà di sostegno alla presentazione finale del rapporto ai parlamenti internazionali, europeo e all’Alto Commissariato dell’ONU.

PER FIRMARE: http://cciodh.pangea.org/?q=es/taxonomy_menu/3/31/69/114/113
http://cciodh.pangea.org/firma_conclusiones_6_cciodh.htm

Etichette:


Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?