04 gennaio, 2010
La TV francese utilizza un'immagine dell’Honduras per parlare della violenza in Iran
Immagine manipolata da France2.
Flagrante manipolazione informativa
Il video pretendeva mostrare “la repressione a Teheran, oggi”
Redazione, 31 dicembre 2009
L'immagine, molto dura, illustra la situazione di violenza che si vive, così si presume, per strade dell'Iran. La fotografia, messa in onda dal canale France 2, si è diffusa attraverso numerosi blogs, per analizzare le manifestazioni nella capitale iraniana. (Per accedere al video cliccare: aquí.)
France 2 accompagna l'immagine con la seguente spiegazione:
“La ripresa è stata girata oggi a Teheran, le forze repressive sono circondate dai manifestanti. Quest’immagine rappresenta molto bene l’attuale situazione del potere, di fronte ad una popolazione che desidera scrollarselo di dosso ed ottenere la propria libertà”
Molto lodevole l'esercizio giornalistico se non fosse che non si trattava di Teheran, bensì della repressione di una manifestazione per le strade honduregne.
http://www.periodistadigital.com/periodismo/tv/2009/12/31/la-tv-francesa-utiliza-una-imagen-de-honduras-para-hablar-de-iran.shtml
Da: http://voselsoberano.com/v1/index.php?option=com_content&view=article&id=3401:la-tv-francesa-utiliza-una-imagen-de-honduras-para-hablar-de-la-violencia-en-iran&catid=1:noticias-generales
Tradotto da Adelina Bottero
Etichette: Honduras
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.